Gara di Judo di Halloween: per gli under 12 della Star Tidal 2 Ori e 3 Bronzi

Si è svolta ad Ozzano dell’Emilia la terza prova annuale della gara di judo riservata ai preagonisti (ragazzi fino ai 12 anni), manifestazione che il Budokan institute Bologna organizza da oltre 10 anni.

All’interno della cornice di festa e divertimento, buone le prestazioni dei nostri ragazzi che con la solita passione e buona volontà hanno partecipato con piacere a questa gara, nonostante la nostra stagione di allenamento quest’anno è cominiciata un pò in ritardo.

Nella classe ragazzi (10/11 anni), due meritatissime medaglie d’oro per Davide e Bianca, che si preparano ad esordire dal prossimo gennaio nelle classi agonistiche: due PRIMI POSTI che sicuramente gratificano il gran impegno, passione, ma anche la continuità e la disciplina con cui questi ragazzi continuano ad applicarsi.
In particolare Bianca ha portato a casa tutti gli incontri prima del limite del tempo di 2 minuti con 6 fantastici Ippon (punto della vittoria nel Judo).

Nella classe fanciulli (8/9 anni), si sono cimentati Sara, Diego e Sofia, quest’ultima alla sua prima gara in assoluto, che hanno festeggiato halloween con tre medaglie di bronzo; anche qui, nonostante non sia bastato per scalare il podio, abbiamo potuto apprezzare qualche ippon ben fatto, applicando con concentrazione e impegno, le ultime tecniche viste in palestra.

Nella foto dell’articolo un collage della festa dei 5 podi ed un momento della giornata in cui la campionessa Elena Vasile, bronzo mondiale ai Campiontati Master 2016 svolti settembre ad Amsterdam, prepara i ragazzi riscaldandoli prima della gara; a giudicare dalle posizioni, sembrerebbe con il famosissimo volo del pipistrello, esercizio in tema con la giornata di Halloween.

Due Ori e Tre bronzi al Criterium Judo "Sorriso di Marika" ad Ozzano dell'Emilia

Due Ori e Tre bronzi al Criterium Judo “Sorriso di Marika” ad Ozzano dell’Emilia per i giovani atleti della Star Tidal Judo